RAFFREDDORE E INFLUENZA

Raffreddore e Influenza

Raffreddore e influenza sono disturbi comunissimi che possono coglierci a tutte le età e in tutte le stagioni. Si verificano a causa di agenti patogeni che entrano in contatto con le nostre vie respiratorie dando vita a infiammazioni che sfociano in ostruzione nasale, prurito, bruciore in gola, febbre, dolore osseo, brividi, mal di testa e malessere. Nonostante i tempi che viviamo questi due disturbi sono tutt’ora presenti nella popolazione e possono causare qualche timore, spesso infondato.

Per contrastare gli stati febbrili ed il raffreddore è necessario starsene al caldo, rigenerando le vie respiratorie infiammate e doloranti con tisane lenitive e sciroppi. Il raffreddore ostruisce le vie nasali causando anche dolore alla testa per il quale è sufficiente sottoporsi a suffumigi o ad aerosol.

I bambini potrebbero non essere in grado di liberare il naso “soffiando” e, pertanto, mamma e papà dovranno aiutarli con apposite soluzioni nasali o con lavaggi naturali e aspiratori nasali.

Brodi caldi, te e tisane sono molto utili a liberare il naso e a sentirsi subito meglio, soprattutto se preparati a base di erbe o arricchiti con del buon miele e del limone. Per evitare di contrarre raffreddore e influenza raccomandiamo sempre di lavare frequentemente le mani e proteggere le vie respiratorie in ambienti molto affollati.

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente
  1. FOMENTIL 10 COMPRESSE X SUFFUMIGI
    Prezzo speciale 6,75 € Prezzo 9,00 €

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente