Assistenza e ordini: Lun - Ven 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
Spedizione gratuita per ordini di importo superiore a 59,90 €
Tra i prodotti medicali più conosciuti di sempre ci sono i termometri, idonei a misurare la temperatura di grandi e piccini. Ogni famiglia ha in casa un termometro per misurare la febbre e, se prima erano disponibili solo quelli al mercurio, oggi ce ne sono tanti digitali che rendono la misurazione molto più veloce e affidabile. Misurare la temperatura ad un bambino non è per nulla facile, perciò ci sono dispositivi che consentono di effettuare l’operazione in pochi secondi. Ogni articolo è dotato di una scheda tecnica che ti spiega in dettaglio come funziona. Diamo uno sguardo ai principali modelli disponibili nella nostra vetrina online.
Termometri: diversi modelli per ogni necessità
I termometri digitali sono tra i più gettonati poiché consentono di misurare la temperatura in appena 60 secondi. In alternativa ci sono i cosiddetti termometri timpanici: in tal caso basta avvicinare il dispositivo all’orecchio ed in un solo secondo il dispositivo indica la misurazione. Questi dispositivi sono quasi sempre dotati di un display illuminato e può registrare automaticamente differenti valori. Rappresentano la scelta ideale soprattutto per neonati o bambini molto piccoli. In associazione con i termometri timpanici è possibile anche acquistare le confezioni di coppelle di ricambio, per mantenere sempre un livello igienico elevato e sicuro.
Sono poi disponibili diversi termometri ecologici, privi di mercurio e di batteria, facili da usare e idonei per la misurazione ascellare, orale e rettale. Tra i modelli altamente tecnologici ci sono i termometri ad infrarossi che, oltre alla febbre, sono in grado anche di misurare il contenuto del biberon, la temperatura delle stanze, dell’acqua, del bagnetto o della pappa per i bimbi.