Assistenza e ordini: Lun - Ven 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
Spedizione gratuita per ordini di importo superiore a 59,90 €
La diarrea un fastidiosissimo disturbo della defecazione che si caratterizza dalla rapida emissione di feci abbondanti e liquide. Questo fenomeno deve verificarsi almeno tre volte al giorno e con l’emissione di feci di consistenza liquida per far ricorso a farmaci da banco e integratori specifici.
Non è una malattia ma un sintomo aspecifico che può riguardare patologie e disturbi gravi o meno gravi. È una condizione spiacevole che si verifica a seguito dell’assunzione di farmaci o alimenti a cui l’organismo reagisce con questo chiaro segno di intolleranza o per via di contaminazioni e deperimenti.
La diarrea ci fa perdere molti liquidi e Sali minerali per cui, oltre a parlarne con il medico se il disturbo periste, richiede un supporto riequilibrante per la flora intestinale e una corretta alimentazione.
Nello specifico è necessario interrompere il consumo di bevande dolci, frizzanti e zuccherine, di alimenti fritti e caratterizzati da cotture complesse e da preparati dolci, grassi e calorici. Piuttosto è preferibile bere acqua e re-integrare i Sali minerali persi assieme a alimenti astringenti come limone e fermenti lattici.