Assistenza e ordini: Lun - Ven 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
Spedizione gratuita per ordini di importo superiore a 59,90 €
Nausea, mal di mare e mal d’auto sono disturbi simili che provocano un fastidioso stimolo a vomitare unito al senso di spossatezza. Chi soffre di nausea, mal di mare e mal d’auto si sente pallido e prova vertigini e sudorazione oltre a provare disgusto per odori forti e cibo accompagnati da forte salivazione.
I sintomi sono simili per tutte e tre le condizioni che, tuttavia, provengono da cause molto diverse tra loro. Difatti la nausea e le vertigini possono scaturire da fattori emotivi o stimoli esterni visivi e olfattivi così come da altre condizioni come l’utilizzo di determinati farmaci o la gravidanza.
In altri casi questo disturbo proviene da malattie e patologie a carico di stomaco, intestino e sistema circolatorio mentre in altri potrebbe essere correlato a problemi all’orecchio, problemi psicologici e inferenze esterne come il viaggio prolungato in auto o i movimenti non proprio piacevoli di un’imbarcazione in balia delle onde.
Per ognuna di queste problematiche c’è una differente soluzione che abbraccia farmaci da banco, farmaci da prescrizione medica e rimedi naturali. Per esempio per la nausea in gravidanza o stimolata da auto, mare e stimoli visivi o olfattivi disgustanti è preferibile far ricorso ai rimedi naturali.
Per le altre possibili cause è preferibile il consulto medico perché alla base del senso di nausea e vertigini potrebbe esserci una discopatia, una contrattura muscolare a carico della cervicale o malattie come la labirintite.