Assistenza e ordini: Lun - Ven 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
Spedizione gratuita per ordini di importo superiore a 59,90 €
La dentizione è il processo durante il quale i denti subiscono un’eruzione attraverso le gengive. Questa è detta dentizione primaria perché da vita ai cosiddetti denti da latte, ovvero quelli che sono già presenti sotto le gengive sin dalla nascita.
I tempi di formazione ed eruzione dei denti variano da bambino a bambino ma, in generale, questo fenomeno inizia tra i sei ed i nove mesi. Tutti di denti decidui, invece, emergono dalle gengive entro i tre anni di età.
La dentizione è un processo che può causare una serie di sintomi al piccolo tra cui dolore alla bocca e irritabilità. In queste situazioni mamma e papà devono farsi trovare pronti ad accogliere il fastidio del piccolo.
La dentizione provoca anche disturbi del sonno, rossore al volto, eccesso di salivazione, inappetenza e disturbi allo stomaco ma può sfociare in diarrea e febbre, sfiancando letteralmente i genitori che provano a consolare il piccolo. Ecco perché è importante farsi trovare pronti con tutto l’occorrente necessario ad affrontare questa fase con lucidità.