Penne Pungidito

Penne Pungidito

Le penne pungidito sono dispositivi dotati di un ago e, prelevando una piccola goccia di sangue, consentono di misurare in automatico i valori di glicemia del sangue. Chi è affetto da diabete può così tenere costantemente sotto controllo i valori della glicemia e degli zuccheri, individuando subito eventuali scompensi. In questi casi bisogna rivolgersi subito al proprio medico curante per evitare casi di ipo o iperglicemia.

Garantiamo personalmente sulla funzionalità e sull’affidabilità dei prodotti in vetrina, in quanto scegliamo come partner solo i migliori brand del settore. L’utilizzo è estremamente facile ed intuitivo, anche per chi non ha mai usato questi dispositivi. Ad ogni modo sia nella nostra vetrina online che nelle confezioni è presente una scheda illustrativa che spiega in dettaglio come utilizzare il prodotto.

Come funzionano le penne pungidito?

Le penne pungidito possono essere utilizzate facilmente anche con una sola mano. Il sistema risulta utilissimo nei programmi per l’autocontrollo della glicemia. Una volta usata la lancetta viene espulsa automaticamente, rendendo l’utilizzo estremamente intuitivo.

Bisogna però osservare alcune precauzioni per un utilizzo corretto e rilevare valori affidabili. I dispositivi vanno tenuti lontani dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni e conservati in un luogo asciutto, fresco, al riparo dalla luce e da qualsiasi altra fonte di calore. É comunque necessario consultarsi con il proprio medico diabetologo per una corretta gestione del diabete.

Prima di usare le penne pungidito e di effettuare la puntura bisogna lavarsi ed asciugarsi bene le mani. Per prelevare il campione di sangue è sufficiente premere una volta il pulsante per poi caricare e pungere. Infine per cambiare la lancetta basta spostare la levetta avanti e dietro per poi inserire la nuova lancetta.

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.