Mal di Gola

Mal di Gola

Il mal di gola consiste in un’irritazione dolorosa della gola che acuisce il fastidio durante la deglutizione. La causa più comune del mal di gola è l’infezione batterica anche se può essere scatenata da allergie, irritazioni chimiche, reflusso gastroesofageo e affaticamento dei muscoli della gola. I sintomi più comuni associati al mal di gola sono bruciore, brividi, tosse, starnuti, congestione nasale, mal di testa, nausea e vomito.

Solitamente un comune mal di gola virale può durare dai cinque ai sette giorni per i quali può essere necessario assumere antibiotici. Nei casi meno gravi il mal di gola si risolve da solo con l’aiuto di caramelle alle erbe e altri rimedi naturali che trovi disponibili in qualità di farmaci da banco.

In caso di difficoltà respiratorie, di deglutizione o di apertura della bocca associati a mal d’orecchi, sfoghi sulla pelle e linfonodi ingrossati è il caso di contattare il medico e farsi visitare per chiarire la natura del disturbo e agire direttamente sulla causa scatenante.

Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente
  1. RICOLA SALVIA E MIELE 50 GRICOLA SALVIA E MIELE 50 G
    • -12%
    Quick Shop Aggiungi al confronto
    RICOLA SALVIA E MIELE 50 G
    Special Price 3,49 € Regular Price 3,95 €
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente