Informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR)

Il Titolare del trattamento

è la Farmacia al Duomo del Dott. Raffaele Ciardiello s.a.s., Via Madonnelle 111/111A/111B, Napoli,

Tel.  081/9764452, email: info@evofarma.it

Tipologia di dati

Saranno trattate le seguenti categorie di dati:

  1. a) dati personali cd. “comuni”, tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono, modalità pagamento, dati di navigazione, indirizzo IP, etc.;
  2. b) dati personali appartenenti a categorie particolari ai sensi dell’art. 9 GDPR (ad esempio i dati relativi allo stato di salute desumibili dall’acquisto di prodotti), lecitamente trattati perché da un professionista della sanità tenuto al segreto professionale.

Finalità del trattamento

1) Fornitura del servizio web

La raccolta dei dati e delle informazioni avviene al fine di permettere il corretto funzionamento e la fruizione del sito Internet del Titolare (dati di funzionamento, dati statistici, informazioni di sicurezza, ecc.).

La raccolta dei dati avviene in modo automatico alla apertura delle pagine del sito web.

I dati saranno conservati per un massimo di 6 mesi.

Base giuridica: legittimo interesse del Titolare del trattamento

2) Acquisti on line

La raccolta di dati avviene per processare e completare le operazioni di acquisto prodotti con intermediazione di piattaforme di pagamento on line (carte di credito, paypal, ecc.) e fornire assistenza pre e post vendita.

Le operazioni di acquisto tramite le pagine web di Evofarma sono protette da sistema di sicurezza e cifratura.

Il conferimento dei dati è necessario per poter fornire il servizio richiesto.

I dati saranno conservati per 10 anni in osservanza alla normativa sulla conservazione dei documenti per fini fiscali e contrattuali.

Per una più veloce gestione degli acquisti e per conservare la cronologia dei rapporti commerciali e contrattuali con il Titolare, è possibile creare un account utente.

L’account viene creato mediante scelta di credenziali di accesso che devono essere custodite e restare riservate, per evitare accessi non autorizzati ai dati personali.

È sempre possibile procedere alla chiusura dell’account.

Base giuridica: adempimento ad obblighi contrattuali con un professionista della sanità (art.6, art. 9 comma 2 lettera h e comma 3 del GDPR 2016/679) .

3) Ricezione delle richieste

La raccolta di dati sarà effettuata al fine di evadere richieste di contatto o di interazione che vengono spontaneamente inviate mediante i form presenti sulla pagina web (es. sezione “contatti”).

In questa finalità rientrano anche i trattamenti svolti per richiedere test di prodotti, valutare o recensire i prodotti acquistati.

Il conferimento dei dati è facoltativo.

I dati saranno conservati per il tempo necessario alla gestione dell’evento.

Base giuridica: esercizio di attività contrattuali e pre-contrattuali su richiesta dell’interessato.

4) Attività di marketing

Il Titolare potrebbe svolgere attività di marketing con i dati raccolti mediante il sito web.

Le attività di marketing che il Titolare può porre in essere sono le seguenti:

  1. A) Marketing del Titolare.

Il Titolare del trattamento, potrà inviare comunicazioni pubblicitarie a mezzo email, sms, app di messaggistica, servizio postale, social network, se saranno forniti i rispettivi dati (indirizzo email, recapito telefonico, indirizzo di residenza/domicilio, ecc).

Il Marketing del Titolare è un trattamento facoltativo, eseguito previa raccolta di preventivo consenso, il mancato consenso non comporterà alcuna conseguenza al rapporto contrattuale.

I dati saranno conservati fino a revoca del consenso.

Base giuridica: consenso.

  1. B) Soft Spam

Il Titolare potrà inviare comunicazioni promozionali a mezzo email o servizio postale ai clienti per pubblicizzare prodotti o servizi analoghi a quelli già precedentemente acquistati.

È sempre possibile opporsi al trattamento inviando una comunicazione ai recapiti indicati alla  voce Titolare del Trattamento.

I dati saranno conservati fino a comunicazione di opposizione al trattamento.

Base giuridica: legittimo interesse del Titolare del trattamento ai sensi dell'art. 130 comma 4 del D.Lgs 196/03.

  1. C) Newsletter

Il Titolare potrà inviare comunicazioni, anche di natura commerciale, agli utenti iscritti al servizio di newsletter.

Il conferimento dei dati personali è facoltativo, il mancato conferimento comporterà esclusivamente la mancata ricezione delle comunicazioni di cui al servizio di newsletter.

I dati saranno conservati fino a revoca del consenso.

Le comunica

Base giuridica: consenso.

Comunicazione dati a terzi

I dati potranno essere comunicati a terzi per obblighi di Legge. I Suoi dati, inoltre, potranno essere comunicati a società che svolgono, per conto del Titolare, attività di gestione dei sistemi informatici, contabilità, recupero crediti, trasmissione, stampa, imbustamento, rating, assicurazione ecc.. I Suoi dati potranno essere comunicati a società che svolgono, per conto del Titolare, attività di marketing, iniziative promozionali, sondaggi, ricerche ed analisi, soltanto previo espresso consenso.

Non è prevista la diffusione dei dati personali, a meno di esplicita autorizzazione dell'interessato.

Trattamenti automatizzati

Non sono previsto trattamenti automatizzati come la profilazione

Trasferimento dei dati in paesi extra UE

La pagine web potrebbero condividere dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. A tal proposito si invita a prendere visione della Cookie Policy.

Non sono previsti trasferimenti extra UE per la gestione della clientela.

Il Titolare verifica la sussistenza di idonee basi giuridiche per il trasferimento di dati extra UE.

Diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt. 15 – 22 del GDPR, i diritti dell’interessato sono:

  1. a) Accesso e diritto di copia dei dati;
  2. b) Rettifica;
  3. c) Cancellazione;
  4. d) Limitazione del trattamento;
  5. e) Opposizione;
  6. f) La ricezione in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmettere senza impedimenti tali dati a un altro titolare del trattamento; ove tecnicamente fattibile.
  7. g) Revoca del consenso

L’interessato ha altresì il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato.

Per avere maggiori informazioni sul trattamento ed esercitare i diritti sopra elencati, si potrà inviare una comunicazione ai recapiti indicati alla voce Titolare.

In caso di violazione nel trattamento dei dati personali, l’interessato potrà presentare reclamo al Titolare del trattamenti, all’Autorità Garante per la Protezione dei dati o alla competente Autorità Giuridica.

È possibile proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, in caso di violazione dei dati personali.