Resi e Rimborsi

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Il diritto di recesso è regolato dal D.L. 206/2005 e successivamente dal codice del consumo della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori e non è riconosciuto al consumatore che acquista con partita iva, in quanto è un cliente professionista e non un consumatore finale. Il consumatore, secondo tale diritto, ha la possibilità di restituire l’articolo in qualsiasi momento dopo aver concluso l’acquisto e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce (fa fede la data di consegna riportata dal corriere). Per i farmaci da banco senza l’obbligo della ricetta medica, per i dispositivi medici, per i prodotti che richiedono temperature di conservazione diverse da quelle ambientali, per i beni deperibili e prodotti sigillati che, per ragioni sanitarie e igieniche, non possono più essere restituiti una volta aperti, non si potrà esercitare il diritto di recesso.

Come accedere alla richiesta Reso

La comunicazione del reso deve essere effettuata compilando il MODULO DI CONTATTO in fondo a questa pagina dove inserire nominativo, numero d'ordine, e-mail con cui hai effettuato l'ordine e la fleggare l’opzione desiderata (se per esercitare il diritto di recesso o per altra anomalia).

Procedura per effettuare un Reso

  1. Compila il modulo di contatto inserendo tutti i campi richiesti.
  2. Per i prodotti danneggiati, per quelli che reputi diversi da quelli che hai ordinato e per quelli non ordinati, allegaci una foto e il nostro servizio clienti collegherà l’immagine alla domanda di reso ( i costi di spedizione sono GRATUITI in questo caso )
  3. Verrai ricontattato da un nostro operatore che ti confermerà l'autorizzazione al reso e potrai indicare di quale alternativa desideri avvalerti, tra: Rimborso, Rispedizione, Emissione Coupon di credito
  4. Solo dopo che EVOFARMA avrà elaborato ed accettato la richiesta di reso riceverai un link attraverso il quale sarà facile generare il ritiro

Condizioni del diritto di recesso

Le spese di restituzione sono a carico del consumatore. Il rimborso verrà effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti nella confezione originale (completa in tutte le sue parti e comprensiva della documentazione fiscale annessa) e avverrà entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce nel proprio magazzino. Il rimborso verrà accreditato con lo stesso metodo di pagamento del cliente usato per la transazione iniziale trattenendo il costo di 7,50 € . Nel caso di pagamento con bonifico o contrassegno saranno richiesti gli estremi del conto corrente bancario su cui ricevere il rimborso. Il cliente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, si rimanda alla normativa Europea per il commercio a distanza. Ove il prodotto/i restituiti non siano conformi a quanto prescritto sopra il recesso non avrà efficacia.