Assistenza e ordini: Lun - Ven 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
Spedizione gratuita per ordini di importo superiore a 59,90 €
I disturbi del sonno colpiscono circa due persone su tre e possono essere causati da stress, alimentazione errata, cure mediche e abitudini serali errate. Per i bambini il sonno disturbato può provenire da dolore da dentizione, coliche e altri piccolo disturbi fisiologici tipici dell’età pediatrica.
Negli adulti, invece, i disturbi del sonno possono essere provocati da assunzione smodata di caffè e sostanze eccitanti, utilizzo di schermi elettronici in ore serali, stile di vita sregolato, stress, ansia e depressione.
La conseguenza di un sonno disturbato e non riposante si ripercuote durante la giornata, quando dobbiamo affrontare le normali attività quotidiane per le quali ci sentiamo spossati e poco concentrati.
Dormire bene e svegliarsi risposati è fondamentale per condurre una vita sana e produttiva e, quindi, quando si presentano disturbi del sonno lievi, moderati o gravi è necessario intervenire.
Nell’ambito dei farmaci che favoriscono il sonno vendibili senza ricetta medica esistono tantissime soluzioni naturali capaci di favorire il rilassamento e conciliare l’addormentamento.
Questi rimedi sono ideali per chi vive disturbi del sonno lievi e moderati ma è vero anche che in presenza di difficoltà ad addormentarsi e a riposare sarebbe ideale agire sullo stile di vita quotidiano.
È noto come alimentazione, abitudini di vita e vizi possano influire molto sulla qualità del sonno. Ecco perché l’utilizzo dei farmaci da banco per i disturbi del sonno dovrà necessariamente essere abbinato ad uno stile di vita sano.