Assistenza e ordini: Lun - Ven 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
Spedizione gratuita per ordini di importo superiore a 59,90 €
I dolori muscolari e articolari possono avere varie cause e origini e colpiscono a tutte le età, con particolare incidenza tra adulti e anziani. Questi possono derivare da infortuni, urti e attività particolarmente intense oppure da posture errate, sedentarietà e patologie a carico delle articolazioni muscolo-scheletriche.
Per calmare dolori muscolari passeggeri come un torcicollo o una contrattura è possibile affidarsi ai più comuni farmaci da banco tra cui rientrano pomate, FANS e rimedi omeopatici. Nel caso di patologie muscolari e articolari più gravi, invece, l’antinfiammatorio e l’antidolorifico non saranno sufficienti, per lo meno non nel lungo periodo.
Difatti i farmaci da banco disponibili per i dolori muscolari e articolari sono pensati per risolvere il dolore e non la causa che lo abbia generato. Pertanto quando il dolore persiste e tende a peggiorare saranno necessari farmaci da prescrizione come corticosteroidi e oppioidi, somministrabili solo dopo una diagnosi specialistica.