Tiralatte

Tiralatte

Il tiralatte è un dispositivo elettrico o meccanico che consente di estrarre il latte dalle mammelle della mamma durante la fase di allattamento. Esistono varie tipologie di tiralatte che si possono attivare con le mani, tramite la corrente elettrica o a batteria. Il suo funzionamento si fonda su un meccanismo di stimolazione della mammella che determina la fuoriuscita del latte. Si attiva tramite una delicata aspirazione sul capezzolo dopo la quale segue un rilascio grazie al quale il latte sgorga nel contenitore apposito.

Secondo una serie di studi scientifici è noto come l’utilizzo di tecniche di massaggio e di spremitura della mammella si verifichi una maggior produzione di latte. Peraltro tale tecnica sarebbe funzionale ad una produzione di latte più nutriente e ricco di acidi grassi essenziali per la crescita del bambino.

Quindi oltre ad essere una soluzione ottimale per le mamme di bambini prematuri e per quelle che devono tornare a lavoro molto presto dopo la gravidanza risulta essere un sistema vantaggioso per la salute del piccolo e per la qualità del latte estratto.

Ci sono varie ragioni per cui utilizzare un tiralatte. Molte lo utilizzando per poter continuare l’allattamento anche dopo il ritorno sul posto di lavoro, soprattutto in presenza di condizioni contrattuali restrittive per la fase della maternità. Il tiralatte, quindi, è un accessorio fondamentale che supporta tutte le mamme durante l’allattamento e che le aiuta a prendersi cura della qualità del latte e della salute del bambino.

Mostra come Griglia Lista

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
  1. CHICCO TIRALATTE MANUALE NATFEELING STEPUP NEWCHICCO TIRALATTE MANUALE NATFEELING STEPUP NEW
    • -2%
    Quick Shop Aggiungi al confronto
    CHICCO TIRALATTE MANUALE NATFEELING STEPUP NEW
    Special Price 44,10 € Regular Price 44,90 €
Mostra come Griglia Lista

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente