Assistenza e ordini: Lun - Ven 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
Spedizione gratuita per ordini di importo superiore a 59,90 €
In questa sezione dedicata alla medicazione e alla disinfezione della cute trovi numerosi farmaci da bancotutti finalizzati a rimuovere agenti patogeni e microrganismi su pelle intatta o lesa.
A seconda dell’esigenza di medicazione e disinfezioneandremo a scegliere il prodotto più adatto, tenendo conto del fatto che il primo discriminante è sempre lo stato di partenza della cute.
Se questa è ferita e presenta escoriazioni, tagli e lacerazioni il processo di disinfezione dovrà essere eseguito scupolosamente per evitare infezioni e, quindi, gravi complicazioni come gonfiore, arrossamento, calore localizzato, pus e persino febbre, nausea e diarrea.
In questi casi i disinfettanti non saranno più sufficienti per cui sarà necessario rivolgersi al medico per una terapia antibiotica specifica e mirata.
Per la cute non lesa ma escoriatasolo superficialmente, invece, sarà opportuno utilizzare disinfettanti da banco e lasciare la zona libera di respirare. Solo nel caso in cui ci siano perdite di sangue e escoriazionipiù profonde serviranno anche garze sterili, cerottie disinfettanti specifici per cute lesa.