FAQ (Domande frequenti)

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Sul tutto il territorio italiano le spedizioni hanno un costo di € 4.99. Per ordini superiori a € 49.90 la spedizione è gratuita.

Si può indicare un indirizzo di fatturazione diverso da quello di spedizione?

In fase di inserimento dell’ordine, alla cassa, sarà possibile indicare un differente indirizzo di fatturazione selezionando l’apposita casella.

A quale corriere vi affidate?

Le spedizioni sono affidate al corriere GLS e al corriere DHL

Come posso verificare lo stato della mia spedizione?

Una volta che il corriere ritira la merce presso i nostri magazzini, alla spedizione viene assegnato un numero di tracciabilità (tracking number). Il Cliente riceve una comunicazione via e-mail contenente il tracking number assegnato alla propria spedizione e le istruzioni per verificarne lo status sul sito del corriere espresso.

Cosa bisogna verificare al momento della consegna delle merce?

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l'imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso di sospetta manomissione o di non integrità del pacco è necessario accettare la merce con riserva, apponendo la dicitura "riserva di controllo merce" sulla bolla rilasciata dal corriere. In caso contrario il Cliente non potrà rivalersi successivamente per eventuali manomissioni o danni.

Con che modalità posso pagare?

È possibile effettuare pagamenti con: Carte di credito (Visa, MasterCard, Maestro), Carta di debito/prepagata, Bonifico Bancario, Contrassegno (contanti alla consegna), Postepay, PayPal. Per maggiori dettagli consultare la sezione pagamenti.

Dove trovo le coordinate per il bonifico?

Le coordinate bancarie per il bonifico sono contenute nell'e-mail di conferma d'ordine (inviata in automatico in caso di scelta di pagamento con bonifico bancario) o nella schermata di fine acquisto dopo aver concluso l’ordine.

Posso far evadere l’ordine inviando la distinta del pagamento?

No. In caso di pagamento con bonifico bancario, la merce è spedita soltanto al momento dell'effettivo accredito dell'importo sul conto corrente. L'accredito deve avvenire entro 2 giorni lavorativi dall'atto di acquisto, trascorsi i quali, Evofarma si riserva la possibilità di annullare l'ordine. Nella causale del bonifico bancario deve essere riportato il numero dell'ordine indicato nella e-mail di conferma.

Posso pagare in contanti ?

Sì, nel territorio nazionale italiano, è possibile pagare in contanti alla consegna scegliendo come modalità di pagamento "Contrassegno".

Posso utilizzare la mia Postepay?

Si, è possibile pagare con Postepay sia attraverso il pagamento con Carta di credito sia con il circuito Paypal.

Come posso controllare lo stato dell’ordine?

È possibile verificare, in qualsiasi momento, lo stato degli acquisti accedendo al proprio account. All'interno della propria area riservata, selezionare "I miei ordini" per visualizzare l’elenco degli ordini inviati ed il relativo stato. Se l'acquisto è avvenuto senza registrarsi la procedura di consultazione è indicata nella mail di conferma ordine.

Devo registrarmi per effettuare un ordine?

No, non è necessario iscriversi per ordinare.

Posso effettuare ordini telefonici?

Si, contattando il servizio clienti al numero +39 350 93 63 274, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 - 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30.

Come posso modificare i miei dati?

Accedendo al tuo account è possibile gestire i dati personali, gli indirizzi di spedizione e fatturazione e i metodi di pagamento memorizzati.

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Evofarma riconosce il diritto di recesso ai sensi del D.Lgs 206/2005, e del recepimento in Italia della nuova normativa D.Lgs. n. 21/2014. Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità dandone comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce tramite l'apposito modulo on-line. Per ulteriori informazioni consultare la sezione resi e rimborsi.

Quando avviene il rimborso?

I rimborsi sono effettuati con i medesimi strumenti di pagamento scelti in fase d'acquisto ed entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Come posso richiedere la fattura?

È sufficiente selezionare l’apposita casella in fase di inserimento dell’ordine (cassa).