Disinfettanti oculari

Disinfettanti Oculari

I disinfettanti oculari sono farmaci da banco venduti in varie forme e tipologie che aiutano l’occhio a tornare sano attraverso un’azione antibatterica e antimicotica. Vengono somministrati per una serie di disturbi, patologie e sintomi come infezioni batteriche, virali e disturbi da secchezza.

Tra i disturbi più comuni per i quali si fa ricorso al disinfettante oculare rientrano congiuntivite, blefarite, orzaiolo e cheratite. Questi disturbi possono essere curati con farmaci da banco come i disinfettanti oculari nell’ipotesi che tendano a svanire nel giro di qualche giorno.

Tuttavia bisogna ricordare che tali patologie derivano da un sistema immunitario debole e da cattive abitudini di igiene per le quali è necessario intervenire applicando poche basilari regole sicure e sane.

Lavare frequentemente le mani, utilizzare federe e cuscini puliti, sanificare asciugamani, pennelli da trucco e qualsiasi altro oggetto possa venire a contatto con gli occhi è già di per sé un buon punto di partenza.

Per infezioni oculari durature e dolorose, invece, è necessario rivolgersi al proprio medico curante e sottoporsi a una diagnosi approfondita dalla quale verrà determinata il miglior percorso di cura.

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente
  1. VITAMINDERMINA POLVERE SETA 100 G
    Prezzo speciale 12,92 € Prezzo 15,90 €

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente