Scovolini

Scovolini

Per l’igiene quotidiana del cavo orale gli scovolini sono ottimi alleati. In questa sezione abbiamo raccolto i migliori scovolini presenti sul mercato, capaci di adattarsi alle varie esigenze.

Lo scovolino, da un punto di vista funzionale, è simile al filo interdentale ma risulta più indicato per rimuovere i residui di cibo negli spazi interdentali più ampi e completa l’azione di pulizia già avviata con il dentifricio, il collutorio e lo spazzolino. I dentisti lo consigliano per rimuovere la placca ed arrivare in quello zone difficilmente raggiungibili con il solo spazzolino.

Qui puoi trovare diverse tipologie di scovolini, ognuno dei quali si adatta alle varie necessità. Analizziamo tutti i modelli presenti in questa sezione corredati di una scheda tecnica che ne illustra le caratteristiche e le modalità d’uso.

Uno scovolino per ogni necessità

La scelta dello scovolino è importante per garantirsi un’accurata pulizia del cavo orale ed anche per evitare problemi di gonfiore o sanguinamento delle gengive. Gli scovolini sono dotati di lunghezze del manico differenti e diverse caratteristiche delle setole che possono avere un design triangolare o circolare.

I modelli di ultima generazione hanno un design innovativo e funzionale ed un manico ergonomico che facilita i movimenti tra gli spazi dei denti, penetrando in maniera approfondita per rimuovere i residui più nascosti tra gli anfratti della bocca.

Sono estremamente sottili e realizzati con materiale resistente. Le setole sono sostituibili e vanno cambiate quando perdono di consistenza, inoltre sono trattate con clorexidina che assicura un’importante protezione antibatterica.

In questa sezione puoi trovare anche testine intercambiabili per specifici modelli e marche. All’occorrenza puoi anche acquistare confezioni di manici ai quali attaccare le setole dello scovolino, versatili ed economiche.

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.