Filo interdentale

Filo Interdentale

Il filo interdentale è un prezioso alleato per la cura dell’igiene orale e va a completare l’opera di pulizia avviata dallo spazzolino e dal dentifricio. Pur essendo poco usato, è invece uno dei prodotti più performanti tanto da essere suggerito da diversi dentisti. In questa sezione puoi trovare diverse tipologie di fili interdentali, in nylon o in plastica, che si adattano alle varie esigenze. Analizziamo alcuni dei modelli presenti nella nostra vetrina online, supportati da una scheda tecnica che ne illustra le proprietà principali e le caratteristiche.

Le varie tipologie di filo interdentale presenti nella nostra vetrina online

Il filo interdentale va a “scavare” tra i denti fino ad eliminare più del 70% dei residui di cibo, arrivando in quei posti difficili da raggiungere per lo spazzolino e rendendo il nostro sorriso più bianco e smagliante.

Il filo interdentale può essere composto da un filo setoso, liscio, cerato o non cerato. I nostri prodotti sono estremamente resistenti per durare a lungo nel tempo senza il rischio di sfilacciamento. Sono inoltre arricchiti di sostanze che vengono rilasciate sullo smalto dei denti, come il fluoro amminico, che svolge un’importante azione rimineralizzante.

I fili hanno lunghezze variabili: si va da 30 metri fino a 45. Alcuni sono insapori, mentre altri sono al gusto di menta così da rilasciare una fresca profumazione in bocca. Esistono poi dei modelli specifici pensati per chi porta un apparecchio ortodontico che agiscono con estrema cura sulle gengive pulendo efficacemente gli spazi tra i denti o il ponte. Si inseriscono facilmente all’interno o sotto i fili metallici e sono composti da una parte spugnosa che garantisce una pulizia approfondita dell’apparecchio.

Visita la nostra vetrina online e scegli i migliori modelli professionali a prezzi convenienti più indicati per le tue necessità.

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.