Bruxismo

Bruxismo

Ti è mai capitato di digrignare i denti mentre dormi fino a provocare un rumore fastidioso? Questo problema si chiama bruxismo ed è più frequente di quanto tu possa pensare. Colpisce molte persone e si verifica soprattutto di notte, ma in alcuni casi anche di giorno. Può dipendere da vari fattori, come stress e disturbi del sonno, e causa seri problemi ai tuoi denti.

Si può risolvere questo problema? Certo ed in questa sezione ti forniamo i migliori prodotti contro il bruxismo per ritornare a dormire serenamente la notte senza fastidiosi digrignamenti. Ogni prodotto è comunque dotato di una scheda che ne illustri i principali benefici che offre e le modalità d’uso.

Addio per sempre al bruxismo per dormire sonni tranquilli

Tra i prodotti più efficaci c’è il bite dentale, studiato e modellato per adattarsi ad ogni arco dentale e capace di proteggere i denti dall’usura causata dal bruxismo. Il bite deve essere posizionato in modo corretto secondo la conformazione dell’arcata dentale. La scheda prodotto indica step by step quali sono tutte le fasi da svolgere per far aderire perfettamente il bite. Il dispositivo è indicato per uomini, donne e bambini con età superiore ai 12 anni. Unica raccomandazione: in caso di protesi rimovibili, apparecchi ortodontici o disfunzioni articolari è consigliabile consultare uno specialista.

Altri modelli di bite dentali sono automodellanti, quindi si adattano perfettamente ad ogni arcata dentale. Il bite, una volta inserito tra i denti, resta perfettamente aderente senza fuoriuscire dalla bocca durante il sonno. I bite vanno applicati ai denti la sera prima di andare a dormire. Dopo l’utilizzo basta riporlo nell’apposito contenitore per poi pulirlo con uno spazzolino sotto un getto di acqua fredda.

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.