Misuratori della Pressione

Misuratori della Pressione

I misuratori della pressione sono strumenti importanti per chiunque: sia per chi soffre di pressione alta o bassa sia per chi gode di buona salute. Controllare periodicamente la pressione aiuta a prevenire e tenere sotto controllo possibili fenomeni di ipertensione, l’anticamera di conseguenze molto più serie come infarti ed ictus. In quest’apposita sezione abbiamo raccolto i migliori prodotti per la misurazione della pressione, che possono essere manuali o automatici. Ogni prodotto è dotato di una scheda tecnica che ti spiega nel dettaglio il funzionamento.

Misuratori della pressione manuale e automatico: scegli quello che preferisci

Per la misurazione manuale hai a disposizione un ampio ventaglio di prodotti, come gli sfigmomanometri che hanno un classico sistema a tubo, aneroide e di tipo palmare. Sono inoltre dotati di un pratico astuccio di protezione e realizzati con materiali robusti e di qualità. Il meccanismo solitamente è prodotto in ottone, un materiale anticorrosione destinato a durare a lungo nel tempo, mentre il manometro presenta un ottimo sistema di protezione contro l’eccessiva pressione.

Se invece vuoi optare per un modello più tecnologico e all’avanguardia, puoi scegliere i misuratori di pressione automatici funzionanti a batteria e dotati di apposite elettropompe per misurare la pressione e le pulsazioni del polso. In questi casi si usano i metodi Korotkow ed oscillometro: gli apparecchi svolgono un confronto tra i due metodi per poi mostrare il risultato sul display.

Questi modelli, adatti per pazienti affetti da aritmie cardiache, offrono ulteriori informazioni aggiuntive rispetto ai misuratori manuali, come le eventuali pulsazioni irregolari e la pressione del polso. É presente anche una porta usb che consente di collegare il dispositivo ad un pc, scaricare i dati e confrontarli tramite i software forniti.

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.