INDUMENTI PRE E POST PARTO

Abbigliamento pre e post parto

Gli indumenti pre e post parto delle mamme cambiano così come cambia in modo molto rapido il suo fisico. Durante la dolce attesa il corpo evolve per adattarsi ad ospitare la piccola vita che cresce nel grembo e, quindi, la forma diventa più tondeggiante e sinuosa. Gli indumenti pre-parto devono essere morbidi, facili da togliere e non troppo aderenti proprio per accogliere le forme della mamma senza creare stress, fastidio e tensione.

In fase post parto, invece, la mamma si troverà a fare i conti con un cambiamento molto rapido del suo corpo destando non poca ansia e preoccupazione. Per molte donne la perdita di peso diventa una delle priorità ma a questa si aggiungono le nuove necessità fisiologiche del corpo, soprattutto nelle prime settimane dopo il parto. Per questo serviranno abiti confortevoli e pratici, ideali per reggere la naturale stanchezza dovuta al parto e all’accudimento.

Anche in questa fase sono consigliati abiti comodi e in tessuto naturale con vite morbide ed elastiche e maglie che permettano di allattare con praticità. Quanto alle calzature, invece, si consigliano sempre tacchi proporzionati e bassi o sneakers comode per correre di qua e di là. L’importante è non smettere di prendersi cura del proprio aspetto per sentirti a proprio agio e migliorare l’umore che certamente sarà altalenante.

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.